{dc4b0e02c6385f3686593741975d4876}IMMORTALARE UN SINGOLO ISTANTE E PRESERVARE LA BELLEZZA PER SEMPRE: QUESTO È IL SENSO DELLA FOTOGRAFIA.

ALFRED TSCHAGER

Oggi, grazie alla tecnologia delle macchine fotografiche moderne quasi tutti riescono a scattare foto tecnicamente valide. La fotografia come opera artigianale è quasi sparita, perché il processo tecnico che una volta formava la base di una buona fotografia, oggi quasi sempre viene svolto automaticamente dalla macchina fotografica stessa. La fotografia però è molto di più di un'immagine tecnicamente perfetta. Oggi il lavoro artigianale si è trasformato in arte artigianale e il valore di una fotografia si evince dalle emozioni e dall'espressività che trasmette. 
Per immortalare stati d'animo, sentimenti e quei rari momenti magici, bisogna saper vedere ed osservare. Vedere ed osservare sono due capacità che bisogna apprendere ed esercitare. L'amore per i dettagli e lo sguardo attento che ricono-sce i momenti unici, sono i pilastri che caratterizzano le mie fotografie. In modo delicato e mirato colgo gli stati d'animo e i sentimenti raccogliendone i lati es-senziali.

DIl valore della fotografia si definisce attraverso la forza emotiva: stati d'animo e sentimenti sono passeggeri e si lasciano catturare solo da persone pazienti, sensibili ed esperte.